Chi Siamo
Segui il Bianconiglio… È il motto di Alice nel paese delle meraviglie, ma anche il nostro.

Il Bianconiglio è un nuovo modo di fare attività fisica.

Mi chiamo Maurizio Alberto Rago, l’idea di questa attività è nata dopo numerosi viaggi negli Stati Uniti, dove ho riscontrato che attualmente c’è un ritorno alle realtà sportive di piccole dimensioni e ogni persona è seguita a 360 gradi, con metodo personalizzato e specifico, in collaborazione con diversi professionisti.

Mi sono laureato in Scienze Motorie e dello sport presso l’Università Cattolica di Milano nel 2005; in seguito ho conseguito la laurea specialistica in Scienze e Tecniche delle attività motorie preventive ed adattative con tesi sulle patologie della schiena e cura di esse tramite il metodo Back School

Personal Trainer I.S.S.A dal 2004 ho lavorato in vari centri fitness (Riccione , Svizzera e Brianza)  come Direttore sportivo, coordinatore delle attività motorie e insegnante di corsi posturali. Sono preparato riguardo il metodo Pancafit® e il metodo Toso sul trattamento delle algie vertebrali.

Ho tenuto altresì corsi di tonificazione sia addominale che completa monitorando l’allenamento tramite impedenziometro e dati antropometrici.
Eseguo preparazione atletica per privati o squadre sportive e ri-educazione post traumatico.
Auguro a tutti voi di ritrovare o raggiungere il massimo benessere psicofisico!!!

Dr. Maurizio Alberto Rago
Maurizio Alberto Rago
Emanuela Russo Dietista
Emanuel Mian Psicologo
Michelle Castenetto Psicologa
Chiara Bensi Osteopata
Veronica Cernari Osteopata
Manuel Mazzilli Personal Trainer
Attilio Franchini Personal Trainer